Register Guidelines E-Books Today's Posts Search

Go Back   MobileRead Forums > E-Book Readers > Onyx Boox

Notices

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 10-28-2014, 04:37 PM   #1
annalisa.x
Member
annalisa.x began at the beginning.

Device: onyx N96ML - pocketbook 902
M96 in Italy

hi, i am interested in m96, i live in italy, does anyone knows if it's in program for onyx to sell this product directly in my country?if yes...when? they said it would be available for september...but....
annalisa.x is offline   Reply With Quote
Old 10-29-2014, 01:48 PM   #2
silverphilip
Junior Member
silverphilip began at the beginning.

Device: m92 onyx boox,amazon kindle
Ciao,io ho comprato il modello m96 su amazon.de. Per un qualche oscuro motivo non potevo comprarlo da amazon.it. La spedizione è in viaggio con corriere SDA.Ti faccio sapere com'è quando arriva.

In english:
Hello,i bought model m96 on amazon.de. For an unclear reason i can't buy it on amazon.it. The reader is sent via courier SDA.I let you know how it is when it arrives.
silverphilip is offline   Reply With Quote
Advert
Old 10-29-2014, 02:16 PM   #3
annalisa.x
Member

in italiano per silver : grazie silver! , fammi sapere anche perchè non è che ci sono tante alternative se uno vuole proprio un 9.7...
---in globish: do you know if there are some alternative products with 9.7 screen? i can't find nothing , i am not interested in touch screen and front light (if there are i am not sad) but i would be happy to upgrade the technology of the screen from my beloved POCKETBOOK902 ...i miss you pocketbook902, gray screen but great screen
Old 11-04-2014, 05:01 PM   #4
silverphilip
Junior Member
silverphilip began at the beginning.

Device: m92 onyx boox,amazon kindle
L' M96 è arrivato senza problemi in 5 giorni con 8 euro di spedizione aggiuntivi. Se sei pratica di Amazon non sarà difficile acquistarlo anche se in tedesco. Se non lo sei ti consiglio invece di fare l'accout sulla piattaforma italiana e usare lo stesso account su quella tedesca. L'interfaccia è identica, quindi non avrai problemi. L' M96 fa veramente una bella impressione, anche se l'hardware è leggermente migliorato rispetto al m92, la base Android da veramente un grande stacco al vecchio firmware. L'unica pecca fin' ora è il wifi che con un uso intensivo si mangia la batteria nel giro di pochi giorni.

The m96 arrived in 5 days with 8 euro of charge for delivery. If you are experienced with Amazon it won't be difficult to buy even in german. If you aren't skilled enought, i suggest to create an account on italian platform ( or in an other platform depending your need) and then using it on german platform. The enviroment is the same, so you won't have problem. The M96 made me a good impression, even if the hardware is just a slight better then M92, the OS android overcome a lot the old firmware. Only fault is the wifi, that if used a lot, drain battery in few days.

Saluti a presto
silverphilip is offline   Reply With Quote
Old 11-05-2014, 10:57 AM   #5
annalisa.x
Member

Grazie, sei stato gentilissimo ed esaustivo. :-) ho deciso oramai di prenderlo, l'unico dubbio era che non ce ne sono tanti in giro e non sapevo a chi chiedere e in inglese sai com'è...ma ora ce l'hai tu! :-)) io vado con le domande, ci provo:
1 -il menu è in una lingua con me compatibile? (eng, fra, it) (non in cinese)
2 - problemi di connettività con il pc ? windows lo riconosce senza patemi? anche perchè non ha carica batteria dunque preso cosi l'unico modo per caricarlo è attaccarlo a un pc giusto?
3- sul wi fi dà noia anche a me se mangia la batteria perchè sicuramente con android vorro' un po' scasinare per installare qualche fesseria...tu hai provato a installare qualcosa? non me ne intendo molto, ma è possibile installare qualsiasi cosa? (esempio giochi, utilities etc come farei con un telefonino)
4- il tastino laterale è robusto? io leggo sempre con il lato sx del lettore poggiato e cambio le pagine con il lato destro...quind l'unica possibilità è cambiar pagina col tastino ma ho il dubbio dalle foto che sia un po' debole...che mi dici?
scusa le tante domande, e grazie di nuovo.

-----
1 - what''s the language of menu, english or ..?
2 - any problem in connection with a windows pc ?
3 - did you try to install some app, what kind of app and how it works?
4 - is the little button on the right strong enough? i will use it a lot.

Last edited by annalisa.x; 11-05-2014 at 11:03 AM. Reason: integration in english
Advert
Old 11-06-2014, 05:29 AM   #6
Xni
Member
Xni began at the beginning.

Device: BOOX M96
Ciao Annalisa, e tutti
convivo (letteralmente) con un m96 (booxtor) da un po' di mesi, e devo dire che lo trovo un ottimo dispositivo, molto versatile.

Sia chiaro, è un prodotto nuovo e alla fine per esserne soddisfatti ritengo sia importante avere un po' uno spirito da "pioniere", da agosto in qua ci sono stati diversi miglioramenti e ce ne saranno tanti altri, si deve aver pazienza ed attendere.

di sicuro funziona bene, ed è un prodotto sostanzialmente stabile, la sua struttura a me sembra robusta (compreso il microjoystick di dx) e fino ad ora non ho avuto evidenza di problemi.

Pure per la connessione al pc a me sembra andare bene, ovviamente se usi una sd esterna molto grande e molto piena aspettati di avere un "avvio" molto lento, suggerisco di settarlo per non spegnersi mai ma di andare in standby (la batteria comunque regge benissimo almeno una settimana di uso intenso e quotidiano).

Certamente il wi-fi consuma di più, ma questo è un ereader e non un tablet, per cui io lo tengo spento sempre e l'accendo solo se devo (ad esempio) aggiornare kindle for android o per poche altre cose. Penso ci si possa installare qualsiasi cosa, ma l'eink non ha le performance di un lcd, quindi non so se un candycrush possa andarci bene

serve per leggere, e da questo punto di vista l'esperienza dell'eink è inarrivabile, e i suoi limiti sono in parte anche la sua forza (stabilità dell'immagine, la sensazione di avere una stampante "paperless" in mano.

E' grande, io lo uso per pdf tecnici con molta grafica e spartiti, e per queste cose è ottimo, ma pesante; lo reggo con una mano solo solo se in treno non trovo posto a sedere ...

l'OS ha una ottima versione inglese, quella italiana a mio parere è perfettibile ma trattandosi da questo punto di vista di un sistema "crowdsourced" hai in mano lo stumento per migliorarlo (ci sono thread appositi)

fino ad ora sto vedendo un upgrade al mese e anche di più, e la persona che lo gestisce è molto cortese.
Xni is offline   Reply With Quote
Old 11-11-2014, 07:34 AM   #7
annalisa.x
Member

Grazie Xni per le dritte. :-)
Reply

Forum Jump