View Single Post
Old 07-06-2010, 06:30 AM   #55
italianReader
Connoisseur
italianReader has a complete set of Star Wars action figures.italianReader has a complete set of Star Wars action figures.italianReader has a complete set of Star Wars action figures.italianReader has a complete set of Star Wars action figures.
 
Posts: 74
Karma: 340
Join Date: Jan 2010
Device: onyx boox 60
Quote:
Originally Posted by Brandobras View Post
ma, italianreader, scusa la domanda, se sei italiano, perché Svevo non te lo leggi in italiano e non provi a leggere qualche autore inglese, anche semplice (per esempio i racconti per bambini di roald dahl sono molto semplici e divertenti).. oltre tutto, visto che hai il boox come me, ti posso passare un utile dizionario inglese - italiano che migliora molto l'esperienza di leggere in inglese...

ciao

Brandobras
Mmm 'spetta chiarisco tutto

La coscienza di zeno ho già avuto il piacere di leggerlo quando ero piuttosto piccolino e di rileggerlo qualche tempo tempo fa. Posseggo la copia stampata (solo formalmente visto che ora l'ho prestata) e anche la versione digitale.

E' un libro che ho sempre trovato molto piacevole e mi avrebbe fatto molto piacere leggerlo in inglese, un po' per vedere cosa arriva ai nostri amici anglofoni, un po' anche ovviamente per migliorare l'inglese.

Per quanto riguarda il tuo consiglio, ovviamente ti ringrazio ma il mio livello non è (spero ) così infimo. Diciamo che leggo correntemente saggi o libri in inglese. Fin'ora l'unico libro con cui ho dovuto gettare la spugna è stato l'Ulisse di Joyce.

Per quanto riguarda il dizionario è già un mio valido alleato. Io abitualmente uso il longman o l'oxford monolingua(tra l'altro compatibili anche con StarDict per il pc)... se proprio dovessi lamentarmi sarebbe perché questi non riportano le pronunce.

Grazie comunque dell'interessamento. Ogni consiglio per migliorare la "reading experience" non può che essere il benvenuto
italianReader is offline   Reply With Quote