View Single Post
Old 10-28-2011, 04:22 AM   #212
nextage
Junior Member
nextage began at the beginning.
 
Posts: 5
Karma: 10
Join Date: Aug 2011
Location: Milano Italy
Device: Kindle 3G
kindle

Il mio l'ho preso da amazon US è arrivato nei tempi previsti senza alcun problema di sdoganamento, in quanto avevo già pagato anche quello, è arrivato già attivato devi solo accenderlo e selezionare la rete wifi a cui collegarti conoscendo la password oppure ti scarichi i libri su pc e li carichi sul kindle con quel tool fantastico che si chiama calibre
che riesce anche a convertire dei libri in pdf in una versione che kindle può digerire,
la procedura non è semplicissima ma si può fare. Se vuoi usare un accesso wifi credo sia necessario un accesso di quelli con password piuttosto che quelli aperti dove la password la devi inserire poi su una pagina web.

ciao

stefano

Quote:
Originally Posted by kya View Post
Secondo me finché la sezione italiana rimane circoscritta a questa discussone dubito che arrivi molta gente. Se ci fosse un forum dedicato forse sarebbe diverso perché effettivamente in altri forum/blog a tema la partecipazione c'è e questo è comodo per confrontarsi anche con gli altri paesi.

Va beh... facciamo un po' una domanda a tema così magari riaccendiamo un po' la questione.

Vorrei chiedervi se avendo un Kindle è assolutamente necessario avere una connessione wi-fi oppure se al limite è possibile connettersi una volta per registrare l'account (ma se fosse possibile registrare il kindle senza wi-fi sarebbe anche meglio) e poi i file si possono aggiungere semplicemente tramite connessione al pc e comprarli su amazon tramite kindle per pc.

E ancora: è possibile fare la registrazione connettendosi ad un hot-spot gratuito di quelli che ci sono in vari punti delle città?

E visto che è di Genova, chiedo direttamente a Luke: dici che potrei attivare il Kindle o successivamente comprare i libri tramite le wi-fi zone che han messo in giro, tipo alla Berio?

Se non ho capito male dovrei registrarmi al servizio di free wi-fi e mettere nel kindle quei dati di accesso lì... funzionerà?

Quasi quasi vorrei prenderlo, visto l'abbassamento dei prezzi, però se poi non riesco ad attivarlo che faccio?
nextage is offline   Reply With Quote