View Single Post
Old 06-05-2010, 03:11 AM   #29
cipolla
Junior Member
cipolla began at the beginning.
 
Posts: 2
Karma: 10
Join Date: Jun 2010
Device: none
verso un forum italiano

buon giorno a tutti, č il primo forum a cui partecipo, sono una "novellina" quindi e sono ovviamente contenta di averlo trovato, ma soprattutto di potere comunicare in lingua, dato che ormai il mio utilizzo della lingua inglese, fermato a circa venti anni fa si č un po' ingrippato.
plaudo quindi all'idea di creare una comunicazione e reciproco (spero) scambio di informazioni e conoscenze riguardanti alcuni argomenti in italiano e in inglese (per il quale mi metterņ subito al lavoro).
Come molte persone che lavorano in ambito editoriale sto' cercando di informarmi sulla trasformazione dei file Pdf in formato Epub e ho anche fatto qualche tentativo con Calibre. Il risultato non č stato dei migliori, ma pensavo che, utilizzando Sigil, avrei migliorato refusi, errati posizionamenti e stacchi delle pagine non voluti, come anche rimesso a posto le note. Devo dire perņ che anche l'utilizzo di sigil non mi ha permesso di raggiungere risultati soddisfacenti.
Esiste un programma di riadattamento e correzione dei file Epub che sia duttile, facilmente comprensibile e soprattutto che permetta di introdurre tabelle, grafici, immagini in modo da avere un libro elettronico fedele all'originale cartaceo?
Grazie a tutti
cipolla


For all not- italian people,
Good morning! I'm very glad to partecipate in this forum, I have some problem to understand the better way to convert pdf file in Epub format, in way to have an e-book perfect as the paper book, in every part of it:tables, images and so on. I use calibre and sigil to reset or modify some irregular parts but for example for notes, I don't be able to move notes at the end of the page and also to have the note number smaller than the body of the words in the text.
Thank you to every one

Cipolla
cipolla is offline   Reply With Quote